Qualità totale: ecco il principio che giustifica le scelte colturali dei soci, motiva il lavoro quotidiano del personale di stabilimento ed orienta le decisioni strategiche del management. Una qualità frutto di un impegno corale, governato da un sistema di gestione certificato in conformità alle norme ISO 9001:2000; una produzione nel massimo rispetto della natura e dell’ambiente, garantito dalla certificazione a norma ISO 14001:2004 del sistema di gestione ambientale; un’amministrazione orientata alla customer satisfaction e sensibile a tutte le istanze socio-economiche del territorio.
È una filosofia che costruisce risultati concreti, come l’aver conseguito, nell’ottobre del 2006, la certificazione di prodotto a norma UNI 10939: un riconoscimento alla qualità dei vini, attestato da un ente prestigioso come CSQA, ed un meritato incentivo agli uomini delle Cantine Europa a continuare questo percorso di crescita.
Questa visione trova la sua sintesi finale in tutti i prodotti delle Cantine Europa: dal vino fresco e genuino per il consumo quotidiano, confezionato in brik per massimizzare il rapporto qualità/prezzo, alle linee in bottiglia, diversificate per prezzo e canale di vendita, ma accomunate tutte da un carattere tipicamente siciliano, evidente nella purezza degli autoctoni come nelle sfumature delle varietà internazionali. |